Distant Galaxies

Distant Galaxies 1.5

Battaglie nello spazio profondo

Distant Galaxies è uno sparatutto bidimensionale a scorrimento verticale. Ambientato nello spazio, non offre niente di particolarmente innovativo, ma è un omaggio indipendente all'epoca d'oro di questo genere Visualizza descrizione completa

PRO

  • Meccaniche classiche
  • Gratuito
  • Controlli configurabili

CONTRO

  • Audio poverissimo
  • Niente di originale
  • Caratteri del menu piccolissimi

Molto buono
8

Distant Galaxies è uno sparatutto bidimensionale a scorrimento verticale. Ambientato nello spazio, non offre niente di particolarmente innovativo, ma è un omaggio indipendente all'epoca d'oro di questo genere

Distant Galaxies non c'entra molto con i moderni sparatutto bidimensionali, come Geometry Wars. È invece molto più vicino a titoli degli anni 80 e 90, come 1942, con cui condivide impostazione e ritmo dell'azione. Si tratta infatti di un gioco a scorrimento verticale, in cui bisogna affrontare varie ondate di nemici e, se si è abbastanza bravi da sopravvivere, grossi boss piuttosto rognosi da sconfiggere.

Le meccaniche sono molto semplici e tutto sommato adatte ai controlli del Pocket PC. Gli spostamenti sono controllati con i tasti direzionali, mentre si spara con il tasto centrale. Il gioco non supporta il touch screen, ma i comandi sono comunque liberamente configurabili.

Tecnicamente, non bisogna aspettarsi molto. Soprattutto dal punto di vista audio Distant Galaxies è un po' una delusione. L'unico suono è infatti quello emesso sparando. Nemmeno una musichetta ripetitiva accompagna l'azione. Anche la grafica non si può certo dire impreziosita da effetti speciali, ma per lo meno gli sprite sono ben realizzati e originali.

Distant Galaxies

Download

Distant Galaxies 1.5